<< CIGNO - V versione con "etichetta"  
Cargem CIGNO - V versione con etichetta

Questa scheda è già presente negli articoli pubblicati precedentemente dove si nomina in modo verbale la versione con l'etichetta. Pertanto, a titolo di divulgazione, ho pensato di fare cosa gradita ai nostri lettori mostrandone le immagini dal vero di questo modello.
Ricordo brevemente le caratteristiche di questa variante la quale presenta il sistema dell' anti-ritorno con il relativo comando.
Nell'immagine precedente, è in evidenza buona parte dell'adesivo, con il classico logo della CarGem, e si nota bene anche lo stampiglio "Made in Italy", sul gambo del piede, che ne identifica la realizzazione per il mercato estero.
A differenza del prodotto raffigurato nel vecchio articolo, si rileva una ulteriore eterogeneità; ossia che la bobina ed il relativo pomo frizione sono in tinta marrone anziché in nero; quest'ultima spesso definita in "Bachelite".
Sempre riguardo all'estetica, e a titolo esplicativo, ho messo a confronto tre versioni apparentemente simili ma ognuna con un tipo diverso di rocchetto e impugnatura
.

 
Cargem CIGNO - V versione con etichetta
 
Cargem CIGNO - V versione con etichetta
 
Renzo Di Paolo - Dicembre 2025
Visualizza gli ultimi inserimenti
HOME  CONTATTACI / CONTACT US  -  RICONOSCENZE / ACKNOWLEDGMENTS  -  AVVISI VARI / VARIOUS NOTICES  -  NOTE LEGALI / LEGAL NOTES
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
ASSOCIATION OF ANCIENT COLLECTORS FISHING EQUIPMENT

Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE) ITALIA
Cod. Fisc 95157730102

www.antipes.it

 
Realizzazione web: Sergio Di Marco - Sito attivo dal 2012
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.